domenica 18 marzo 2012


I bambini sono affascinati da ciò che avviene in cucina: impasti, profumi, colori e strumenti attirano la loro voglia di fare e di scoprire.
Agli adulti spetta il compito – difficile ma meraviglioso – di aiutarli ad entrare in questo mondo facendo attenzione che non corrano rischi, ma senza spegnere la loro curiosità: imparare attraverso l’esperienza.
Molti bambini – dai 4 ai 12 anni – stanno sperimentando con noi il “gioco” del cucinare attraverso i corsi a loro dedicati dal nostro ristorante.
Un gioco che permette loro di affinare i propri sensi, conoscere gli ingredienti di ogni stagione, osservare fenomeni come la lievitazione, proporre varianti alle ricette… il tutto sporcando un po’, all’inizio, ma presto impareranno che la pulizia in cucina è necessaria per la sicurezza e per la buona riuscita di un piatto.

Un gioco che li rende protagonisti anche attraverso questo blog dove ogni settimana saranno pubblicate le ricette dei piatti realizzati e – molto importante! – le foto delle loro manine al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento