venerdì 16 novembre 2012

I bambini mi scrivono...


Pioggia o non pioggia qui al lago e' iniziata la "stagione": cominciano ad arrivare ospiti stranieri e per noi il lavoro si fa più intenso... Per questa ragione a malincuore devo sospendere per un po' i corsi di cucina e dedicarmi a tempo pieno al ristorante e all'alloggio di Mamma Ciccia.

Non mi dimentico pero' dei miei bambini e nemmeno loro me lo permettono visto che non passa giorno in cui non veda affacciarsi sulla porta del ristorante uno dei miei piccoli cuochi per un saluto e un abbraccio :-) Così ho aperto la cartelletta dove sono conservati i disegni e gli scritti vari dei bimbi e ho fatto fare a Giovanni un bel lavoro di scansione per pubblicarli.

Pubblico anche la ricetta della torta di amaretti di Simone, così tanto per fare un poco di esercizio!
Vi abbraccio forte, 

Silvia













Torta di amaretti - ricetta di Simone -


Ingredienti:
200 gr di burro, 200 gr di zucchero, 125 gr di farina, n. 4 uova, 100 gr di amaretti
tritati, gr 5 di cioccolato fondente, sale.

Procedimento
Scaldate il forno a 200°.
Sbattete il burro con lo zucchero e aggiungete 4 rossi d’uovo, la farina, gli amaretti ed il
cioccolato.
A parte montate a neve l’albume e unitelo all’impasto.
A piacere si può aggiungere un cucchiaino di lievito.
Mettere in forno per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento